La seconda puntata
Giovedì 5 dicembre su Rai1 alle 16.50 in diretta dall’Antoniano di Bologna
Tante le novità nelle puntate pomeridiane…
…prima fra tutte, la conduzione di Antonella Clerici, una superconduttrice che porta all’Antoniano tutta la sua proverbiale vivacità e la sua esuberante dolcezza di mamma.
Una giuria di ospiti eccezionali affianca la tradizionale giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni che hanno il compito di scegliere, tra quelle in gara, la canzone vincitrice di questa edizione.
Una cucina è sempre aperta per suggerire la merenda del giorno ai piccoli telespettatori e alle loro mamme.
Torna il Quizzecchino, un piccolo quiz per vagliare la preparazione degli ospiti sulla storia dello Zecchino d’oro, ma anche un’occasione per rivedere alcuni frammenti delle passate edizioni che sono rimaste nel cuore di molte generazioni di ascoltatori.
Ospiti in trasmissione, anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats i quattro protagonisti della serie animata dal titolo 44 Gatti, prodotta da Rainbow spa in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo.
La seconda puntata
Il 5 dicembre la gara prosegue con l’ascolto delle altre 6 canzoni. Nella giuria dei “grandi”: Orietta Berti, Emanuela Aureli, , Monica Leofreddi e Raul Cremona.
Credits:
I solisti del 62° Zecchino d’Oro vestono Monnalisa.
La Direttrice Sabrina Simoni veste Angela Mele Milano.
Lo Zecchino web
Lo Zecchino d’Oro è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo.
La trasmissione può essere seguita in streaming su RaiPlay e commentata attraverso gli hashtag #Zecchino62 e #Zecchinodoro.
Lo Zecchino d’Oro, inoltre, esce dalla Tv e arriva sul web: sul sito www.zecchinodoro.rai.it, dedicato alla 62° edizione e visibile su tutti i device, il pubblico di internet è chiamato ad esprimersi sulla propria canzone preferita; in trasmissione sarà annunciata la canzone con più preferenze.
Quando la musica diventa pane…
Sostenere le Mense Francescane donando un pasto a chi non ha da mangiare è possibile con un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588 fino al 14 dicembre 2019. Antoniano, oltre alle 14 mense in Italia, sostiene anche una realtà francescana che opera ad Aleppo, in Siria, per garantire pasti, ascolto e aiuto alle famiglie che hanno subito il trauma della guerra e che adesso non hanno più nulla.