E se conduceste voi lo Zecchino d'Oro?
Ciao amici!
Continuiamo questo viaggio nel mondo del 60° Zecchino d’oro e oggi vi vorrei proporre un gioco, vi va?
Che ne dite di immaginare come sarebbe essere la conduttrice di questo splendido festival musicale dedicato ai bambini? Senza nulla togliere agli attuali e ottimi presentatori di questa edizione, Francesca Fialdini e Gigi & Ross, che stanno dimostrando la loro professionalità e bravura nel corso di queste puntate riuscendo a coniugare spensieratezza e vitalità.
Inizio subito dicendo che se mi chiedessero di condurre anche solo una puntata dello Zecchino d’oro non so voi ma io sarei felicissima; allo stesso tempo però sarei anche un po’ nervosa. Beh sì perché a mio parere un conduttore dev’essere il giusto mix tra reattività, comicità e divertimento ma senza cadere nel ridicolo; deve saper intrattenere il pubblico, invogliarlo nel seguire la trasmissione e interagire con i bambini mettendoli a proprio agio.
In questa edizione se dovessi scegliere di rispecchiarmi tra Francesca e Gigi & Ross beh forse mi ritroverei di più nella coppia maschile riguardo la gioia e l’allegria ma nella figura di Francesca per quanto riguarda la freschezza.
Nei giorni precedenti la messa in onda della trasmissione cercherei di conoscere al meglio tutti i piccoli protagonisti e far loro delle domande così da potermi gestire meglio durante il corso della puntata.
IL COPIONE
Studierei e riguarderei tutto il copione dall’inizio alla fine per essere più che sicura di non sbagliare nulla ma soprattutto cercherei di essere il più naturale possibile senza mostrare la mia agitazione il che non sarebbe facile anzi… a mio parere chi ci riesce è davvero un professionista. Secondo me la cosa importante durante una diretta è non farsi prendere dal panico, mantenere sempre la calma evitando ogni piccolo inghippo per quanto mi è possibile e approfitterei delle pubblicità per rilassarmi un attimo e per fare mente locale riguardo a ciò che dovrò fare successivamente.
SPAZIO AI BIMBI
Io da presentatrice vorrei interpretare delle canzoni delle edizioni passate dello Zecchino d’Oro alternando come miei partner sia i presentatori sia gli ospiti ma soprattutto i bambini dal momento che lo Zecchino d’oro è un programma nato e realizzato per i bambini dove a vincere però sono sempre le canzoni e inoltre ogni puntata mi farei affiancare nella presentazione dei brani da qualche bimbo del Piccolo Coro “Mariele Ventre” che sono certa non avrebbero difficoltà o timore alcuno.
E voi come reagireste se vi chiedessero di condurre lo Zecchino d’oro? Cosa vi piacerebbe fare?
Intanto vi saluto e vi ricordo che sabato 9 dicembre ci sarà l’ultima puntata di questa 60 edizione.
Quale canzone vincerà? Mi raccomando tutti davanti alla tv.
Ciao da Chiara della Redazione dei Ragazzi 😉