Il Piccolo Coro sold out in Cina per il terzo anno
Anche quest’anno la magia del Natale regala ai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” e alla loro direttrice Sabrina Simoni una nuova straordinaria avventura: per il terzo anno consecutivo infatti, il coro di voci bianche dell’Antoniano vola in Cina per una nuova splendida tournée che li vede protagonisti di ben 7 spettacoli tra il 30 dicembre 2017 e il 2 gennaio 2018. Tutti gli appuntamenti, previsti presso il Children’s Art Theatre di Shanghai, realtà con cui l’Antoniano ha un rapporto di scambio culturale che copre l’intero anno, hanno registrato il sold out a pochi minuti dalla messa in vendita dei biglietti.
Nel repertorio pensato da Sabrina per la nuova tournée, protagoniste indiscusse le canzoni delle ultime edizioni dello Zecchino d’Oro che, accanto al loro carattere divertente, racchiudono contenuti importanti e didattici. Non mancano poi i grandi classici internazionali come “Heal the world” per accompagnare il pubblico in piena atmosfera natalizia e di festa, e la nuova “Adoramus te (Nearer My God To Thee)”.
Lo scorso anno il Piccolo Coro, diretto da Sabrina Simoni, era stato accolto con grande entusiasmo dai numerosi fan cinesi raddoppiando le città e collezionando ben 8 date tra il Children’s Art Theatre di Shanghai e la capitale Pechino, dove il Piccolo Coro si è esibito sul magnifico palco del Tian Qiao Performing Art Center.
L’incontro tra il Piccolo Coro e il grande pubblico cinese però, ha inizio molto prima, attraverso la messa in rete di un’esibizione del Coro del 2010 presso la Basilica di San Fermo a Verona in occasione del Santo Natale. Grazie al video, divenuto virale e che ad oggi conta oltre 2 milioni di visualizzazioni, in cui il coro intona la canzone “Forza Gesù”, messo in rete da alcuni fan, il pubblico cinese ha conosciuto il Piccolo Coro e, colpito dalla loro splendida voce, ha in più occasioni invitato i bambini a prendere parte della programmazione del Shanghai Children International Culture Development Co.Ltd.
Con questo nuovo viaggio, che vede per il terzo anno consecutivo il Piccolo Coro “Mariele Ventre” protagonista di una tournée intercontinentale, salgono a ben ventinove le trasferte fuori Italia per il Piccolo Coro, di cui tredici sotto la direzione di Sabrina Simoni, dal 1995 a oggi. Ancora una volta il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna porta in Cina tre importanti bandiere: oltre a rappresentare il “made in Italy” della musica per l’infanzia, il Coro infatti è anche ambasciatore UNICEF dal 2002 e portavoce del riconoscimento UNESCO dello Zecchino d’Oro tra i Patrimoni per una Cultura di Pace dal 2008.
Brand di abbigliamento per bambini dai 0 ai 14 anni, Mimisol di Imelde Bronzieri ha accompagnato anche quest’anno il Piccolo Coro nel suo viaggio: i coristi si sono esibiti, infatti, con una nuova divisa estiva e quella ideata dalla stilista appositamente per l’inverno 2017, che vede un’alternanza di pantaloni e gonna anche per le bambine ed è basata su una tonalità di blu scelta appositamente per il Piccolo Coro. Presente con le sue collezioni nelle città di Chengdu e Wenzhou, continua anche per questa occasione la collaborazione tra queste due realtà, che condividono ideali e valori rivolti al delicato mondo dei più piccoli.
Il Piccolo Coro è stato accompagnato allo Shanghai Children’s Art Theatre anche da Granarolo e Granlatte che ha promosso “MILK&DAIRY”, la campagna che ha l’obiettivo di far conoscere anche in Cina i prodotti caseari europei di alta qualità
Credits:
Foto: Fabio Schiavina
Abiti e calzature Piccolo Coro: Mi.Mi.Sol. by Imelde Bronzieri Designer
Abiti Sabrina Simoni: Siste’s s.p.a.