Premio Zecchino d'Oro per la Scuola - proroga
SCADENZA INVIO ELABORATI PROROGATA AL 18 APRILE 2024
È ancora attivo il “Premio Zecchino d’Oro per la scuola” rivolto ad alunne e alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, sotto la guida dei loro insegnanti, con l’invito a sviluppare un’attività di classe sul tema “La musica può”
L’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro è intitolata “La musica può” e vuole celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di 60 anni di vita.
La musica può divertire e educare: generazioni di bambini e bambine insieme alle loro famiglie hanno condiviso l’allegria e la spensieratezza che le canzoni e i piccoli artisti portano nelle loro case, hanno imparato valori preziosi come la solidarietà, l’accoglienza, l’amore per la terra e per i fratelli e le sorelle. La musica può diventare pane e offrire sostegno alle persone più fragili.
La traccia legata al premio quindi è proprio “La musica può”, come ulteriore suggerimento le classi potranno lavorare anche abbinando il tema a uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda ONU 2030, (edizione 2023).
COME PARTECIPARE AL PREMIO
Le classi sono invitate a realizzare un progetto o un’attività legati al tema “La musica può”, collegandoli anche a uno o più obiettivi dell’agenda ONU 2030, abbinandoli a una canzone del 66° Zecchino d’Oro.