Zecchino d’Oro da record
su YouTube
Il canale YouTube dello Zecchino d’Oro prosegue nella conquista del web e arriva a superare 1 miliardo di visualizzazioni totali e 1 milione di iscritti al canale.
Il “Gold Play Button”, è il riconoscimento consegnato all’Antoniano direttamente da YouTube dopo il “Silver Play Button” già ricevuto nell’aprile del 2016 al raggiungimento dei 100.000 iscritti. Il tempo di visualizzazione complessivo a luglio 2019 è arrivato a più di 3000 anni per 990 video.
Zecchino d’Oro – le canzoni dell’Antoniano
Questo il nome di uno dei canali per bambini più seguiti in Italia, partner di YouTube Kids, la app. con cui i più piccoli possono accedere a contenuti video in modo semplice e sicuro.
Tra i video più cliccati del canale – in versione videoclip o in versione cartoni animati – grandi classici dello Zecchino d’Oro e brani più recenti:
- “Volevo un gatto nero” (145.943.952 visualizzazioni)
- “Il coccodrillo come fa?” (95.637.658 visualizzazioni)
- “Il caffè della Peppina” (86.167.347 visualizzazioni)
- “Quarantaquattro gatti” (47.979.016 visualizzazioni)
- “L’anisello Nunù”, canzone vincitrice nel 2017 (22.631.605 visualizzazioni), segno di uno Zecchino che sa parlare ai bambini di oggi come a quelli di ieri.
Come i pesci, gli elefanti e le tigri
Uno Zecchino d’Oro che guarda al futuro e investe nelle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, declinandole secondo la propria mission. “Oggi più che mai sentiamo tutta la responsabilità del nostro lavoro per i bambini, per le famiglie che lo seguono passandosi il testimone di generazione in generazione, per le scuole, per gli educatori – afferma Fabrizio Palaferri, Produttore Esecutivo Antoniano – perché il mondo che raccontiamo per parole, musica e immagini è il mondo come vorremmo che sia: aperto, plurale, accogliente”.
Su questa linea si colloca anche l’uscita dell’ultimo brano del Coro dell’Antoniano, “Come i pesci, gli elefanti e le tigri”, un invito ad andare avanti “con la vita nel cuore” senza paura del nuovo e abbracciando i segnali di un mondo che ci parla. Il videoclip – girato dalla factory creativa del Centro di Produzione dell’Antoniano in collaborazione con la FilmCommission Bologna – arricchisce ulteriormente la varietà di proposte e linguaggi canale YouTube dello Zecchino d’Oro.