Casting per la nuova edizione di MonsterShop!
Si cercano attori per MonsterShop, la trasmissione targata DeAkids che ci porta nel primo negozio specializzato nella vendita di articoli per mostri.
Per candidarsi basta leggere le descrizioni di seguito e inviare cv, foto e ruolo per cui ci si candida a co.giulia.binosi@deagostini.it. In seguito verrà inviato il copione del ruolo indicato e verrà chiesto un selftape da inviare a co.giulia.binosi@deagostini.it
Verranno poi selezionati i provini video migliori che saranno richiamati per il provino dal vivo a Milano.
Le date dei casting verranno comunicate successivamente, a fronte della situazione attuale.
Ecco le informazioni sui personaggi ricercati!
1.FIGURAZIONI SPECIALI
NYLO
Nylo è un bellissimo ragazzo elfo dai lunghi capelli biondi, intrecciati o in parte raccolti, con le classiche orecchie a punta. Indossa una casacca e pantaloni elfici di colore argento tipo abito della Terra di Mezzo (Il Signore degli Anelli/Lo Hobbit), con spada nel fodero, stivali over the knee.
MALACHIA
Malachia è un fantasma con la faccia dipinta di bianco e gli occhi bistrati di scuro, quasi calvo coi pochi capelli sparati in tutte le direzioni, tipo BeetleJuice. Porta un accappatoio bianche, ciabatte ai piedi. Barba incolta, vestiti sgualciti, Malachia ha un aspetto decisamente trasandato. L’ideale sarebbe un talent dall’accento meridionale.
EUGENIO IL GENIO
Eugenio è un genio dalla testa calva e una coda di capelli in cima al capo, possibilmente afro-americano. Dalla pelle dorata, le sopracciglia folte e rivolte verso l’alto, le orecchie a punta e il pizzetto sotto al naso. Eugenio è vestito con i tipici abiti da arabo stile “Le Mille e una Notte”, le unghie lunghe simili ad artigli.
VLADIMIRO IL VAMPIRETTO
Vladimiro è un bambino vampiro di 600 ma all’apparenza è un bambino di 10/11 anni. È vestito elegante tipo college inglese con mantello lungo e scuro, biondissimo, dal viso diafano, coi canini aguzzi, occhiaie scure sotto agli occhi. Ha l’aria snob arrogante, l’ideale sarebbe un attore con la erre moscia. Per gli atteggiamenti vedi Draco Malfoy di “Harry Potter” e “Richie Rich”.
MAMMA ELVIRA
Elvira è la madre di Vladimiro ed è una morta vivente, tipo Morticia della Famiglia Addams. Altissima, capelli lunghi e neri, viso bianco e pesantemente truccato, con un vestito lungo e stretto che le rallenta i movimenti.
BABAU
Babau è un mostro molto grasso di mezz’età, con la faccia pitturata di bianco, occhi bianchi, capelli spettinati e scuri. Indossa sempre un lungo cappotto nero è un cappello a cilindro in testa, è stile “Babadook” solo più in carne. In una scena dell’episodio indosserà un completo da fitness in stile anni ‘80. Molto grasso
AGENTE ORCO 1 e AGENTE ORCO 2
Agente 1 e Agente 2 sono due mostri umanoidi, uno donna l’altro uomo, e sono agenti della squadra speciale protezione animali. I due mostri indossano suit nere, occhiali da sole sul naso. Uomo e donna. Alti e prestanti. Vedi per il loro look: “MIB – Men in Black” e “Bright” di Netflix per il viso dei mostri.
L’INDOVINA
L’Indovina è una donna vestita da zingara, pesantemente truccata, capelli lunghi coperti in parte da un foulard, unghie lunghe con lo smalto, vedere per i vestiti e l’atteggiamento la Zingara di Luna Park.
MR SYLLEJ
Mr Syllej è un uomo sui cinquanta, negli atteggiamenti simile a Saul della serie tv “Better Call Saul”, con corna da fauno in fronte, il camice bianco da dottore.
Ha gli occhi di un verde acceso che ricorda molto il colore del corpo di Mr Jellys, dello stesso colore anche la cravatta.
ASTER
Aster la Strega dei Ghiacci è una donna di bell’aspetto, i suoi abiti evocano il freddo e il ghiaccio. Nel dipinto che la ospita si presenta nella posizione a mezzo busto, come nel ritratto di “Eleonora di Toledo” del Bronzino.
MAMMALIENA
Mammaliena è un alieno con tentacoli sulle braccia e sulla faccia tipo Davy Jones de “I Pirati dei Caraibi”.
MORTIMER
Mortimer è un mostro di bassa statura, metà goblin e metà vampiro. Spara raggi laser dagli occhi. Ha una vocina dolce e irritante.
GIUDICE
Il giudice dei “Monster Awards” è un uomanoide con coda da diavolo, due corna da demone che spuntano da un cappello, vestito elegante con monocolo e orologio da taschino. Sarebbe l’ideale se l’attore avesse un marcato accento milanese.
IL DIRETTORE
Il capo assoluto del Monstershop è il Direttore, nessuno conosce il suo vero nome. Egli si cela dietro un sudario nero che gli nasconde gli occhi ed è un concentrato di malvagità. Il suo ufficio si trova in una cripta sotterranea sotto il negozio. Da lì, grazie e un monitor di controllo, osserva i suoi dipendenti. Può torturarli, dimezzargli lo stipendio, licenziarli, convocarli e disporre di loro a suo piacimento. I dipendenti sono 3: Marco, Matteo e Nyla, i 3 professionisti del brivido.
2.COMPARSE
- Mostro occhi
- Licantropo
- Uomo pirata
- Comparsa mostro generico 1 (mostro da definire)
- Comparsa mostro generico 2 (mostro da definire)
- Comparsa mostro generico 3 (mostro da definire)
- Zombie 3
- Zombie 4