La musica è emozione: il racconto di una giornata speciale
È giunto il momento: quel fatidico momento dell’anno in cui, dopo mesi di preparazione, di studio ed esercitazione, i bambini e le bambine del Piccolo Coro incidono il disco della nuova edizione di Zecchino d’Oro.
Sono bravissimi, le loro voci si mescolano creando una melodia dolce, che arriva dritta al cuore.
Poi, tocca alle foto
Ogni anno, il Piccolo Coro, insieme alla Direttrice Sabrina Simoni, fa una foto di gruppo per immortalare la gioia di essere insieme, uniti da un legame profondo: la musica.
L’incontro con i bambini e le bambine delle famiglie accolte in Antoniano
Quest’anno però insieme a loro ci sono anche altri bambini e bambine: sono un po’ timidi, non sono mai entrati in uno studio televisivo, non hanno mai preso parte a un servizio fotografico.
I loro occhi appaiono luminosi, il sorriso sui loro volti è così dolce.
Si mettono in posa, si fanno scattare le foto, ridono tantissimo e si divertono come non mai.
Quanta bellezza in questa immagine. Per un momento non pensano a nient’altro che a divertirsi, a giocare come ogni bambino e ogni bambina ha il diritto di fare.
La musica è emozione
La musica in sottofondo diventa la colonna sonora di una giornata che nessuno di noi dimenticherà mai. E allora, chiediamo: “ma per voi, cos’è la musica”?
Bambine e bambini, ragazze e ragazzi iniziano a scrivere, disegnare, colorare, riportando sulla carta ciò che sentono dentro: pensieri, emozioni.
Arriva il primo foglio:
“Per me la musica è ispirazione, ricordi ed emozioni”.
E poi, gli altri:
“Per me la musica sono i ricordi di bello”.
“Per me la musica è Stray Kids” (gruppo musicale sudcoreano, ndr).
“Per me la musica è la melodia rilassante o rumore felice con le parole belle. È quando gli strumenti musicali ti splendono e senti qualcosa che non sentivi prima. La musica è una cosa molto speciale per me e quando la sento mi sento benissimo!”.
Ecco, per noi la musica è tutto questo, ma è soprattutto il modo più bello di condividere esperienze ed emozioni con chi ci sta vicino.
Perché La Musica Può Emozionare, tantissimo.
Ti lasciamo qui alcune delle foto scattate a Ellina, Sofiia, Bozhena, Mykhailo, Semen, Solomia, Abd e Mykhailo, in ricordo di una giornata speciale.