Arriva il libro illustrato de "Lo stelliere"!
Ogni notte, lo Stelliere ha un gran daffare. A lui spetta andare su e giù per il mondo ad accendere le stelle… e per ogni stellina che si illumina, nasce un nuovo sogno!
Che aspetti a viaggiare con lui tra una stella e l’altra?
Il 10 settembre arriva in libreria il nuovo libro tratto dalla canzone vincitrice del 45° Zecchino d’Oro “Lo stelliere“ (Testo: Edoardo Bennato, Gino Magurno, Ornella Della Libera – Musica: Edoardo Bennato, Gino Magurno).
Il libro, edito da Il battello a vapore e illustrato da Francesca Assirelli, è per tutta la famiglia, pieno di fantasia e aiuta a sognare.
Edoardo Bennato: Cantautore, chitarrista e armonicista, è uno dei massimi esponenti del rock italiano. Ha composto e cantato grandissimi successi come L’isola che non c’è, Il gatto e la volpe, Il rock di Capitan Uncino o l’inno dei Campionati mondiali di calcio 1990, Un’estate italiana. I suoi brani dalle sonorità inconfondibili sono stati utilizzati nelle colonne sonore di spettacoli teatrali e film, come Peter Pan il Musical e il successo Disney Luca.
Ornella della Libera: Autrice di libri, canzoni, spot radio e Tv. I suoi libri hanno ricevuto prestigiosi premi, tra cui il Morante, Il Mondo salvato dai Ragazzini, l’Apoxiomeno, il Candelaio Junior, il Martoglio. Crudo, le storie vere che nessuno ti racconta è stato candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Incontra bambini e ragazzi nelle scuole di ogni ordine e grado per progetti di educazione alla legalità. È un Sostituto Commissario della Polizia di Stato.
Gino Magurno: Autore, compositore e arrangiatore, ha scritto canzoni per Edoardo Bennato, Loredana Bertè, Eugenio Bennato, Peppino di Capri, Rita Pavone, Pietra Montecorvino e tanti altri. Più volte presente come autore al festival di Sanremo, è anche autore di spot pubblicitari e cofondatore della band “Vox Populi”, con cui ha suonato il basso in oltre cento concerti in Italia e all’estero. Attualmente è direttore musicale e musicista del Musical T’ammore prodotto da Luigi Caiola.
Francesca Assirelli: C’era una volta Francesca, illustratrice un po’ maldestra. Ama i bambini, i baci, gli abbracci e i dolci, e ama fare i disegni. Francesca ha cominciato a disegnare da piccolissima e ha continuato a scuola. Poi un giorno ha deciso che disegnare era così bello che doveva diventare il suo lavoro – assolutamente!