Attiva la ricerca delle canzoni
del 64° Zecchino d'Oro!
ALLA RICERCA DI NUOVE CANZONI
Avete mai pensato di scrivere una canzone per lo #ZecchinodOro?
È attivo dal 30 dicembre il bando autori che ogni anno l’Antoniano lancia alla ricerca di nuovi brani.
La partecipazione è aperta a tutti e le canzoni selezionate parteciperanno al 64° Zecchino d’Oro!
MUSICISTI E PAROLIERI ALL’APPELLO ALLORA!
Aspettiamo nuovi mondi e nuove melodie da scoprire, e magari saranno proprio i vostri a essere selezionati!
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il concorso prevede un regolamento scaricabile dal sito, mentre l’invio della canzone si effettua attraverso un apposito form online entro il mese stabilito.
Successivamente, le proposte inviate vengono valutate da esperti che operano all’interno dei vari settori dell’Antoniano: dalla produzione musicale e televisiva, alla scuola del Piccolo Coro, ai vari servizi dedicati alle persone in difficoltà o con fragilità. A loro, si aggiungono giurati esterni provenienti dal mondo dell’informazione, della cultura, dell’educazione e della musica.
A tutti i giurati viene chiesto di ascoltare i brani e leggere i testi per valutarne musicalità e tipologia di contenuti tenendo presente il pubblico di riferimento.
In questo lavoro di selezione vige la trasparenza: i nomi dei vari autori e musicisti non sono noti alla giuria al momento del giudizio per non condizionarne in alcun modo la valutazione.
Dopo aver consultato il regolamento del bando in ogni suo dettaglio si può dunque inviare la canzone (o le canzoni) dal proprio PC attraverso il modulo compilabile online: la canzone deve essere originale ed inedita e può essere in lingua italiana o in lingua straniera.