Buon compleanno Piccolo Coro: una storia lunga 60 anni!

Il Piccolo Coro compie 60 anni!
Il Piccolo Coro festeggia i suoi primi 60 anni. Era il 1° marzo 1963 quando allo Zecchino d’Oro si ritrovarono per la prima volta i bimbi che avrebbero costituito il Piccolo Coro dell’Antoniano, nato da un’idea di Mariele Ventre, alla cui memoria oggi è intitolato.
Fu Mariele Ventre ad accogliere il sogno dei bimbi che avevano cantato nelle prime edizioni dello Zecchino d’Oro di continuare a cantare insieme, un sogno che oggi è vivo più che mai.

Il Piccolo Coro insieme a Mariele Ventre
Il Piccolo Coro 60 anni dopo
Oggi, fanno parte del Piccolo Coro 65 bambini e bambine che ogni giorno si ritrovano nella loro aula, dove li aspetta Sabrina Simoni che dirige il coro da 28 anni.
Gli amici del Piccolo Coro
Quante avventure e quante emozioni abbiamo vissuto insieme in questi 60 anni! Abbiamo portato la nostra musica e i nostri valori in giro per il mondo e abbiamo cantato insieme a grandi artisti. Tra questi: Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Raffaella Carrà, Lo Stato Sociale, Giovanni Caccamo, gli Eugenio in Via Di Gioia e tanti altri.

Il Piccolo Coro insieme al Maestro Luciano Pavarotti

Il Piccolo Coro a Sanremo con Lo Stato Sociale
Abbiamo avuto il piacere di incontrare Papa Giovanni Paolo II, Papa Francesco e il Presidente Sergio Mattarella.

Il Piccolo Coro insieme a Papa Giovanni Paolo II

I bimbi e le bimbe del Piccolo Coro insieme a Papa Francesco

L’incontro con il Presidente Sergio Mattarella
Ma soprattutto abbiamo cantato e ci siamo divertiti insieme, provando a trasmettere a bambini e bambine la nostra gioia e la nostra allegria.
60 anni di musica, magia ed emozioni
Il Piccolo Coro festeggia 60 anni di musica, magia ed emozioni che speriamo non finiscano mai. Tanti auguri a noi anche a voi che ci seguite ogni giorno!