L'Attesa
Martedì 24 dicembre alle 15.40 su Rai1 va in onda “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Gloria Guida per vivere insieme l’incanto della Vigilia.
Dopo il 62° Zecchino d’Oro, da poco concluso
con la finale in prima serata condotta da Carlo Conti
e Antonella Clerici,torna su Rai1 il doppio appuntamento con la Vigilia e la mattina di Natale dall’Antoniano di Bologna, per la regia di Massimo Ventriglia.
Martedì 24 dicembre alle 15.40 su Rai1 va in onda “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Gloria Guida per vivere insieme l’incanto della Vigilia, con alcuni brani dell’edizione appena trascorsa dello Zecchino d’Oro, accompagnati dal Coro dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, e qualche classico natalizio.
Credits:
Foto ufficiali: Federico Borella
Abiti e calzature Coro e interpreti: Monnalisa
Abiti Sabrina Simoni: Angela Mele Milano
In collegamento da Betlemme con Valentina Bisti (Tg1), Milad Fatouleh – interprete del 47° Zecchino d’Oro – assieme ai piccoli Céline, Bishara e a un piccolo coro di ragazzi delle scuole di Betlemme canta il brano “Una stella a Betlemme”, mentre con il Coro da studio invece interpretano “Santa Notte”.
Non solo musica ma anche solidarietà: ospiti della puntata Mario Biondi, Amara e Gaetano Curreri, voci di “Più Amore”, il brano donato da Gaetano Curreri ad Antoniano per sostenere “Operazione Pane”.
“Operazione Pane” è la campagna che supporta concretamente una rete di 15 mense francescane su tutto il territorio nazionale e ad Aleppo, in Siria, con l’obiettivo di aiutare persone che vivono in situazioni di povertà estrema.
Più Amore
Gaetano Curreri ha donato questo brano all’Antoniano per raccontare i nostri valori francescani di accoglienza, ascolto e amore verso il prossimo.
con Amara, Mario Biondi e i bimbi del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Elaborazione musicale a cura del Maestro Peppe Vessicchio.