Lo Zecchino di Natale
In compagnia di Paolo Belli e Gloria Guida anche la mattina del 25 dicembre, alle 9.35 su Rai1 per “Lo Zecchino di Natale”, per passare la mattina di Natale in musica con tanti amici dell’Antoniano.
In compagnia di Paolo Belli e Gloria Guida anche la mattina del 25 dicembre, alle 9.35 su Rai1 per “Lo Zecchino di Natale”, per passare la mattina di Natale in musica con tanti amici dell’Antoniano. Ci proietta nel 2020, anno del centenario della nascita di Gianni Rodari, la lettura di Lorenzo Branchetti, e ovviamente non manca la musica: le canzoni dello Zecchino d’Oro con i solisti della 62ª edizione, il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, e la piccola Marta Viola che ci porta la sua “La voce della Terra” dal Junior Eurovision Song Contest 2019.
Credits:
Foto ufficiali: Federico Borella
Abiti e calzature Coro e interpreti: Monnalisa
Abiti Sabrina Simoni: Angela Mele Milano
Direttamente dal mondo del web, in studio LaSabri, con cui andiamo alla scoperta delle novità dall’Antoniano, e The Pozzolis Family che presentano insieme al Piccolo Coro “Il Bambino di Gesso”, tratta dal loro spettacolo “A-live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!”.
Si balla e si canta con gli ospiti musicali della puntata: i Buffycats di “44 Gatti”, con i cartoni in onda su Rai Yoyo e lo spettacolo in tour, e una rappresentanza del musical “School of rock”; presente anche il Coro Le “Verdi Note” dell’Antoniano che ci regala un’interpretazione del brano “Il Cerchio della Vita” insieme all’”Orchestra Senzaspine”.
La voce della Terra
A cantare l’Italia nella più importante competizione canora per ragazzi, la piccola Marta Viola, 10 anni, originaria di Torino, con la canzone “La voce della Terra – The voice of the Earth” (Musica: Franco Fasano – Marco Iardella, Testo: Emilio Di Stefano – Fabrizio Palaferri).