Online il nuovo videoclip di Everybody loves the sea!
È uscito l’8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, sul canale YouTube dello Zecchino d’Oro il nuovo video del brano “Everybody loves the sea” del Piccolo Coro dell’Antoniano.
Il brano, bonus track di Zecchino d’Oro 2024, è stato realizzato per MSC Foundation e racconta l’importanza di proteggere il mare. Facendo attenzione a tutto ciò che si fa, tutti noi possiamo contribuite ad amare di più l’ambiente!
Il Piccolo Coro dell’Antoniano ha collaborato con MSC – in particolare con MSC Foundation e MSC Crociere – in diverse occasioni. Sono stati realizzati alcuni concerti a bordo delle navi MSC, tra cui l’evento natalizio su MSC World Europa del 15 dicembre 2024 in cui il Piccolo Coro ha eseguito per la prima volta dal vivo il brano “Everybody loves the sea”. Inoltre, il Piccolo Coro ha registrato anche in passato canzoni per promuovere progetti di MSC, come nel 2014 “I Can Believe”, brano che MSC Crociere ha dedicato ad UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite che agisce per la tutela dei diritti dei bambini. La canzone è stata la sigla d’apertura di tutte le attività per bambini sulla flotta MSC e un invito alla sensibilizzazione dei passeggeri nei confronti delle attività UNICEF, portando un messaggio di ottimismo, speranza e fede in un domani migliore.
CREDITI MUSICALI
Brano scritto da: Francesco Morettini e Nicolò Angelosanti
Arrangiamento: Francesco Morettini
CREDITI VIDEO
Regia: ANTONIANO CREATIVE PRODUCTION
Autrice: Marina Calivi
Direttore di produzione: Francesco Armellin
Playback e segreteria di edizione: Nicolò Angelosanti
Backstage: Tommaso Casini
Ufficio Comunicazione Zecchino d’Oro: Cinzia Del Vecchio
Filmaker: Marco Lui, Riccardo Marino, Manuel Cumani
Direttore della fotografia: Peter Palaferri
Montaggio: Roberto Bonsanto
Colorist: Tobia Montanari Lughi
Coreografie: Stefy Camparada
Costumi: Monica Mulazzani
Props: Ilenia Burtoli, Francesca Lelli
SI RINGRAZIA:
Accademia danza fitness (RE)