Il Piccolo Coro in concerto a Roma con il Coro Jinfan di Pechino
Sabato 16 giugno – alle ore 15.30 – il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni incontra a Roma il Coro Jinfan della Scuola Yuying di Pechino per un imperdibile concerto insieme.
Lo scambio culturale a Roma
Il Coro Jinfan è nella città capitolina dal 10 al 20 giugno per dieci intense giornate che lo vedono impegnato in svariati eventi culturali e, tra queste, il gemellaggio attraverso un concerto congiunto con il Piccolo Coro presso l’Auditorium Antonianum.
Proprio in virtù dello scambio e dell’incontro, i nostri bimbi sono ospiti venerdì 15 giugno dello spettacolo a loro dedicato. Il pomeriggio di sabato è all’insegna della musica: “Angelalla”, “Ika a o do gba”, ma anche “Una parola magica” e il medley con le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro sono tra i brani che il Piccolo Coro vuole regalare agli amici cinesi.
Il Coro Jinfan della Scuola Yuying di Pechino
Fondato nel 1985, è un gruppo corale potente e distintivo: dopo oltre 20 anni di costruzione e sforzi, Yuying Scuola della Città di Pechino è diventata una scuola riconosciuta a livello internazionale. Il coro ha vinto molte volte il primo premio nei concorsi d’arte corale di Pechino, ha tenuto grandi concerti, ha partecipato a molte esibizioni internazionali e nazionali e ha vinto premi in concorsi internazionali.