Il Piccolo Coro in concerto a Roma

Dopo il primo appuntamento in Val di Fiemme, prosegue la stagione di concerti del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni venerdì 23 marzo presso la Basilica di Sant’Antonio al Laterano a Roma.
Il Piccolo Coro per la cura dell’ambiente
La serata “Laudato Sì”, con inizio alle ore 19.00, è un evento culturale organizzato dall’Ordine dei Frati Minori per promuovere attraverso la musica il messaggio dell’Enciclica “Laudato sì”. Il Piccolo Coro si fa portavoce, attraverso le canzoni del suo repertorio, delle importanti parole di Papa Francesco sulla cura della casa comune e del nostro pianeta.
Il concerto è occasione per invitare alla riflessione e diffondere l’importanza della tutela della natura e delle sue risorse.
I protagonisti della serata
Ad unirsi alle voci del Piccolo Coro anche altri ospiti provenienti dal mondo musicale:
- Fra Alessandro Brustenghi. Attraverso la sua passione per la musica e per il canto Fra Alessandro impreziosisce le liturgie celebrate. È il primo Frate al mondo a firmare un contratto mondiale con una major discografica, la Universal.
- Eugenio Maria Fagiani. Compositore, organista con l’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”. Concertista in tutto il mondo, è organista aggiunto del Santuario Francescano della Verna e direttore artistico del Terra Sancta Organ festival.
Informazioni e Prenotazioni
Basilica di Sant’Antonio al Laterano
Via Merulana, 124
00185 Roma