Bobby Solo
Autore
Dove vivi (Città): Badia Polesine (RO)
Cosa fai nella vita? L'artista, il chitarrista, il bassista e il papà
Qual era il tuo sogno da bambino? Non avevo grandi sogni, volevo fare il ferroviere, non quello che sta sui treni ma quello che sta in una stanza e coordina tutto coi bottoni, perché ero pigro!
Una frase che ti rappresenta è: "Meglio sbagliare da solo che su consiglio di altri"
La tua canzone in gara è: "Bumba e la Zumba"
In quanto autore di: Musica
Cosa ti ha spinto a scrivere una canzone per bambini? È stato un caso!
Com'è nata la tua canzone? Ho scritto questa canzone quando mia figlia Muriel, che ora ha più di 40 anni, ne aveva 7! Io rincorrevo lei e le sue amiche canticchiando questo motivetto e loro ballavano e si divertivano! Anni dopo, quando Zeppieri mi ha chiesto di scrivere insieme una canzone per bambini, ho pensato a questa!!
Quale tema ha ispirato la tua canzone e perché? Al tema ha pensato Zeppieri! Si è inventato lui la storia!
Quale messaggio ti piacerebbe arrivasse con la tua canzone? Attraverso il mio ultimo nato, Ryan, ho scoperto che i bambini sono la cosa più importante e preziosa dell’universo
Cosa significa per te partecipare alla 60ª edizione dello Zecchino d'Oro? Ne sono immensamente felice! Ero amico di Cino Tortorella, una persona speciale e simpaticissima! Non avrei mai pensato di scrivere qualcosa per lo Zecchino d'Oro alla mia età! È stato un caso e ne sono davvero felice!
C'è una canzone dello Zecchino d'Oro alla quale sei legato? Parecchie sono belle! Non so scegliere!
Un incoraggiamento per i piccoli interpreti: Per fortuna i piccoli non hanno preconcetti, sono istintivi e vanno sicuri e tranquilli! Non hanno idee di successo e soldi, vogliono solo giocare e cantare! La musica è un gioco, tutta la vita dovrebbe essere vissuta così!!