Herbert Bussini
Autore
Chi sono...
Sono Herbert Bussini e vivo ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Nella vita sono compositore e autore di canzoni per l’educazione e l’intrattenimento di bambini e ragazzi. Sono un insegnante di comunicazione visiva e progettazione grafica. Sono un Graphic Designer freelance e counsellor.
Il mio sogno da bambino era fare la guardia forestale, insegnare, lavorare con la grafica e fare musica!
La frase che più mi rappresenta è: "Ospitare libertà".
La mia canzone...
La mia canzone in gara è "Nero nero", in quanto autore della musica.
Ciò che mi ha spinto a scrivere una canzone per bambini è il divertimento. Mi piace l’idea di far divertire i bambini con la musica, e poi perché la musica è un linguaggio magico che sa arrivare dove spesso molto altro non arriva: alle emozioni.
La canzone è nata da Carmine Spera che ci ha chiesto di lavorare poi insieme a lui per sviluppare la musica. E come si fa a dire di no a Carmine?
Il tema che ha ispirato la mia canzone è ciò che è diverso e che spesso ci spaventa, ma se provi a conoscerlo meglio poi scopri che il mondo è fatto a sfumature non per estremi.
Il messaggio che mi piacerebbe arrivasse con la mia canzone è che le cose non sono solo come sembrano. Ogni cosa, ogni persona ha la sua storia. Occorre incontrarla.
Io e lo Zecchino d'Oro...
La canzone dello Zecchino d'Oro alla quale sono più legato è la mia prima canzone arrivata allo Zecchino: "Cavoli a merenda". Da quel momento è iniziata l’amicizia e l’avventura con l’Antoniano!