Nadia Borgognoni
Autore
Chi sono: Nadia Borgognoni, sono nata a Recife (in Brasile) e vivo in provincia di Ancona. Nella vita lavoro come commerciale estero in un’azienda. Studio canto lirico e da qualche anno scrivo canzoni per bambini, per ragazzi e per me. Ho iniziato a scrivere canzoni un po’ per caso, ma mi sono appassionata da subito perché è un modo anche per esprimere se stessi: in ogni canzone che scrivo mi piace mettere sempre un po’ di me.
La mia canzone: racconta la storia di un tucano speciale con una grande passione per il calcio che, nonostante il becco grande e le zampe corte, con tanto allenamento e impegno riesce a realizzare il suo sogno di diventare cannoniere e giocare nella Nazionale, anche se tutti gli altri animali lo deridevano. Con questa canzone vorrei dire ai bambini che l’ascolteranno di credere sempre nelle proprie passioni, di impegnarsi per portarle avanti e di non smettere mai di sognare”!
Io e lo Zecchino d’Oro: seguo appassionatamente lo Zecchino d’Oro da quando ero piccola e potervi partecipare come autrice è per me un’emozione unica e indescrivibile. È la realizzazione di un sogno. Adoro le canzoni dello Zecchino d’Oro perché affrontano i temi più disparati (anche complessi e profondi) rendendoli alla portata dei bambini, che poi li interpretano con la sincerità e la spontaneità di cui solo loro sono capaci.