Angelica Gobbo
Interprete
Ciao, mi chiamo Angelica, ho 7 anni e vengo da Este, in provincia di Padova.
Sono una bambina molto simpatica e socievole, amo conoscere sempre persone nuove e faccio amicizia con molta facilità. Sono generosa, condivido le mie cose con gli amici, a volte anche con mia sorella Alice di tre anni, anche se spesso litighiamo perché lei vuole sempre il gioco con cui sto giocando! Ma ci vogliamo tanto bene, siamo molto complici e ci divertiamo molto. Ci inventiamo giochi e piccoli spettacoli dove balliamo e cantiamo assieme. Sono anche una grandissima chiacchierona, parlo sempre. I miei genitori mi dicono sempre che sono molto peperina.
Mi piacciono molto le canzoni di Fabio Rovazzi, mi scateno sia nel cantarle che nel ballarle e amo molto anche Cristina D’Avena.
Amo tantissimo cantare, i miei genitori mi raccontano che fin da piccolissima cantavo sempre e ovunque, ed amavo esibirmi in pubblico anche davanti a sconosciuti. È proprio per questo mia madre, già dai 3 anni, mi ha iscritto alle selezioni dello Zecchino d’Oro, e non mi sono mai arresa.
A 5 anni ho iniziato a frequentare due cori: quello parrocchiale della mia Chiesa di Prà “Le Piccole Stelle”, per preparare i canti di Natale, e nell’Amazing Children’s Choir, sempre di Este, con il quale intoniamo canti etnici e in lingua inglese e, naturalmente, anche alcuni grandi successi dello Zecchino.
Da quasi due anni vado anche a lezioni di piano, e a giugno ho fatto il mio primo saggio.
Amo inoltre tanto ballare, con mia sorella, e ci scateniamo sempre a casa. Adoro anche molto disegnare e andare a scuola e stare con i miei compagni.
Il mio gioco preferito è la mia bellissima bambola di Rapunzel. Ora la mia nonna mi sta insegnando la base dell’uncinetto e ho fatto un piccolo fiorellino quasi tutto da sola.
Adoro la pasta al ragù, i wurstel e le salsicce.
In futuro vorrei fare tanti lavori. Inizialmente, quando diventerò una adolescente vorrei fare la cameriera, come ha fatto mia madre da giovane. Da grande invece, mi piacerebbe fare la dottoressa, la cuoca, la contadina e infine fare i cartoni animati, insomma tante cose.
Per me lo Zecchino d'Oro è una grande festa dove i bimbi cantano canzoni sempre bellissime, e dove i bimbi si divertono tantissimo. Bellissimi sono anche i cartoni animati che raccontano le canzoni. Sono contenta di cantare allo Zecchino d'Oro perché è un’emozione unica ed è un sogno che si realizza poter cantare la mia canzone, quando sono passata quest’anno ero pazza di gioia!
La mia canzone si chiama "La banda della pastasciutta", mi piace molto perché è divertente e vivace. Parla di tre cugini monelli, che amano inventarsi mille giochi e avventure, solo una cosa, li distoglie da questi: il profumo della pastasciutta li fa correre a tavola!