Flavio Conforti
Autore
Spesso firmo i miei brani con degli pseudonimi: Jerry Picozza, Mimmo Scorza, Gennaro la Pendola... I bambini con cui lavoro ormai sono abituati e spesso mi chiamano così! Vivo a Druento in provincia di Torino e nella vita insegno musica.
Lo Zecchino d'Oro per me è un'occasione per far conoscere a più persone le cose che scrivo; un modo di diffondere presso scuole e cori dei lavori che credo possano avere una certa utilità didattica; un modo di corroborare la mia autostima che spesso raggiunge livelli drammaticamente sotto la media nazionale. Più in generale, lo Zecchino d'Oro diffonde buona musica per bambini.
Citazione preferita: "La musica è silenzio che s’invera" di Philip Roth e "In America ci sono 15 milioni di tennisti... e mi possono battere tutti": Snoopy!
Ai piccoli interpreti dico: fate sempre del vostro meglio, guidati dall'interesse e dalla curiosità. E nella vita date alla competizione il giusto peso, consapevoli che le cose migliori non prevedono vittorie e sconfitte altrui: non si apprezza di più ciò che è bello perché qualcuno lo apprezza meno, non si vuole più bene perché qualcuno ama di meno.