59° Zecchino d'Oro
La ‘Zecchino Story’ accompagna la nuova struttura dello Zecchino, che si divide in quattro settimane; gli ospiti presentati da Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo reinterpretano alcuni storici successi dello Zecchino, ormai vicino alle sessanta edizioni: Arisa e Tricarico, Alexia, Deborah Iurato e gli Stadio sono tra i cantanti che si mettono in gioco sulle note delle più famose canzoni, da "Quarantaquattro gatti" a "Le tagliatelle di nonna Pina".
Le canzoni in gara, invece, vengono eseguite affiancando ai solisti le più varie esibizioni di artisti, ballerini, musicisti, giocolieri e vengono valutate, durante le prime due puntate, da palette speciali, colorate di oro, argento e bronzo, formando per ogni giornata una classifica che assomiglia in realtà ad un medagliere. La gara tradizionale con le palette dal 6 al 10 torna per la giornata finale, premiando "Quel bulletto del carciofo", attualissima allegoria sul bullismo.
I video delle canzoni ed i cartoni animati hanno sempre più successo, tanto che il Piccolo Coro è uno degli artisti più ascoltati in rete, alla pari di cantanti come Vasco Rossi e Fedez!
Informazioni
generali