Prima puntata
Dalle 17.05 su Rai 1, condotta da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni , con tantissimi ospiti. Ascoltiamo le prime 7 canzoni in gara. Vince lo Zecchino d’Argento della prima semifinaleUffa le tabelline” (Testo e Musica di Alessandro Di Battista) cantata da Alyssa, 8 anni, di Lucca.
Seconda puntata
Dalle 17.10 su Rai 1, condotta da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni, con tanti ospiti. Ascoltiamo le altre 7 canzoni in gara. Vince la seconda semifinale “Boomer boom boom” (Testo: Maria Francesca Polli – Musica: Marco Iardella) cantata da Ana Estela, 9 anni, di Nerviano (MI) e Gioele, 5 anni, di Bascapè (PV).
Finale
Dalle 17.20 su Rai 1, la finale è condotta da Carlo Conti, in giuria tanti ospiti. Vince il 68° Zecchino d’Oro: “Ci pensa il vento” (Testo: F. Marruncheddu, L. Saccol, Musica: L. Saccol) cantata da Emma, 9 anni, di Monza.