55° Zecchino d'Oro

Il cinquantacinquesimo Zecchino d’Oro è, per i bambini, un vero e proprio giro del mondo, in cui ogni puntata viene dedicata ad un continente, partendo dall’Asia e finendo in Europa. Proprio per questo motivo, è stata ripresa una delle sigle storiche dello Zecchino, "Ciao Amico", con cui il Piccolo Coro saluta i bambini di tutto il mondo: "Dico ciao al bimbo indiano, al cinese all’australiano, al cileno e all’inglese, al tedesco e all’olandese…".
In particolare, il Fiore della Solidarietà di quest’anno è rivolto al Mozambico, dove vengono create delle case d’accoglienza per favorire l’accesso ai trattamenti medici per mamme sieropositive. A supporto di questa iniziativa, il Piccolo Coro e Veronica Maya ripropongono la dolce melodia di “Ninna mamma”, già nel repertorio del coro.
Dopo quattro puntate e altrettanti Zecchini colorati distribuiti, nella giornata finale la votazione premia "Il Mio Nasino", divertente filastrocca di Sergio Iodice e Piero Braggi cantata dal piccolo Massimo Spiccia.
Informazioni
generali





Canzoni
e interpreti
Foto
Gallery
