60° Zecchino d'Oro
L'edizione-anniversario numero 60 dello Zecchino d'Oro porta in scena il giusto mix di freschezza e tradizione. Così, a fianco della storica giuria dei bambini, si affianca un tavolo di giurati d'eccezione, tra cui spicca Cristina d'Avena, grande amica dello Zecchino che oltre a votare le canzoni in gara regala agli spettatori dei piccoli medley di canzoni storiche della manifestazione.
Queste 12 canzoni sono poi quelle che sono finite in gara l'8 dicembre in un grande evento in prima serata condotto da Carlo Conti, che ha anche assunto la direzione artistica dello Zecchino presenziando nella giuria della finale condotta, come tutte le puntate, da Francesca Fialdini affiancata dal duo Gigi e Ross.
E se tra le storiche vince "Lettera a Pinocchio", grazie ad una splendida interpretazione di Marco Masini, nella giornata finale di #Zecchino60 trionfa "Una parola magica", canzone che è un vero manifesto, un "grazie" per un'edizione che rimarrà negli annali per il successo di critica e di spettatori.
Informazioni
generali