La finale
Sabato 7 dicembre su Rai1 alle 21.35 in diretta dall’Unipol Arena
La finale dello Zecchino d’Oro torna in diretta serale su Rai1 dopo 19 anni!
Il 7 dicembre vi aspettiamo alle 21.35 in diretta dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) con il “papà” Carlo Conti e la “mamma” Antonella Clerici. Quasi 8.000 gli spettatori presenti dal vivo: “sold out” raggiunto in meno di una settimana (ndr. Era possibile fare richiesta di accesso all’Unipol Arena online e ricevere il biglietto nominale gratuito in quanto la serata non è a pagamento).
La scaletta della puntata
Protagoniste le 12 canzoni in gara, cantate dal vivo dai 16 piccoli interpreti.
Questa volta, accanto alla giuria dei bambini, le canzoni in gara sono votate da una fantastica ed eterogenea giuria di ospiti: da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, Stefano De Martino e Claudia Gerini. Tra gli ospiti anche Alberto Urso per cantare con il Coro dell’Antoniano una inedita versione di un classico natalizio; Benji e Fede, reduci dai travolgenti successi estivi, e i French Twins, gli illusionisti francesi che sono diventati delle vere e proprie vedette internazionali, con una delle loro grandi illusioni contemporanee, per la prima volta in tv in Italia.
Credits:
I solisti del 62° Zecchino d’Oro vestono Monnalisa.
La Direttrice Sabrina Simoni veste Angela Mele Milano.
Lo Zecchino web
Lo Zecchino d’Oro è sottotitolato per i non udenti
alla pagina 777 di Televideo.
La trasmissione può essere seguita in streaming su RaiPlay e commentata attraverso gli hashtag #Zecchino62 e #Zecchinodoro.
Lo Zecchino d’Oro, inoltre, esce dalla Tv e arriva sul web: sul sito www.zecchinodoro.rai.it, dedicato alla 62° edizione e visibile su tutti i device, il pubblico di internet è chiamato ad esprimersi sulla propria canzone preferita; in trasmissione sarà annunciata la canzone con più preferenze.
Servizio straordinario di navetta per e dall’Unipol Arena
- TPER mette a disposizione la Linea 975 il 7 dicembre come trasporto straordinario. All’andata è prevista una frequenza di 15 minuti a partire dalle ore 17.00, ultima partenza alle ore 20.00: fermata Stazione centrale Viale Pietramellara (fermata I – lato farmacia/ufficio postale). Fra la fermata di partenza Stazione Centrale e la fermata di arrivo presso Unipol Arena non sono previste fermate intermedie.
- Il servizio di ritorno sarà effettuato con n° 5 bus che partiranno al termine dello spettacolo (indicativamente le ore 24) da Unipol Arena, fermate: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola e Stazione Centrale.
- Il titolo di viaggio di cui i passeggeri dovranno dotarsi per accedere al servizio è il biglietto speciale per la linea 975 di andata e ritorno del costo di 5 euro totali, in vendita presso la biglietteria della Stazione FS di Piazza Medaglie d’Oro ed acquistabile anche a bordo.
Sconti per i visitatori
Bologna Welcome ha riservato degli sconti speciali in occasione del 62° Zecchino d’Oro:
- TOUR: sconto del 10% su una selezione di visite guidate della città e del territorio nei giorni 6,7 e 8 dicembre,
- HOTEL: sconti dal 10% al 20% per i pernottamenti del 6 e 7 dicembre 2019
Basta inserire il codice sconto ZECCHINO19 nei link dedicati!
I brani in gara al 62° Zecchino d'Oro
Più Amore
Gaetano Curreri ha donato questo brano all’Antoniano per raccontare i nostri valori francescani di accoglienza, ascolto e amore verso il prossimo.
con Amara, Mario Biondi e i bimbi del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Elaborazione musicale a cura del Maestro Peppe Vessicchio.