61° Zecchino d'Oro
L'edizione numero 60 aveva lasciato in dote ottimi risultati: così ecco al timone dello Zecchino d'Oro numero 61 ancora una volta Francesca Fialdini accompagnata da Gigi & Ross, con la supervisione e la preziosa direzione artistica di Carlo Conti.
Anche quest'anno, la storica giuria dei bambini viene affiancata da alcuni amici dello Zecchino capitanati da Cristina d'Avena. Le votazioni proseguono con il giusto spirito di trepidazione giocosa, che è l'anima della trasmissione, e i primi 3 sabati volano in un attimo proclamando 3 diverse canzoni come preferite dei bambini in studio.
All'ultimo respiro, nella puntata finale, la canzone vincitrice del primo Premio Zecchino d'Oro per la Scuola - "Meraviglioso è" - arriva al secondo posto, cedendo lo Zecchino d'Oro a "La rosa e il bambino", favola sull'amore che vince ogni difficoltà e dona senso alle nostre vite, dei bambini come dei grandi.
A decretare la canzone vincitrice, anche un gruppo di giurati d'eccezione: i bambini di Aleppo! Una di loro, Jestilia, è arrivata fino a Bologna per interpretare "La Terraluna", in gara al 41° Zecchino d'Oro.
Per non farsi mancare una bella serata da ricordare, Carlo Conti dedica poi una trasmissione al Natale, in cui tanti amici cantano insieme al Piccolo Coro e ricordano con emozione i loro sogni natalizi.
Informazioni
generali